Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Avviso pubblico per interventi a favore della povertà estrema

Manifestazione di interesse per la realizzazione di interventi e servizi a favore di persone in condizione di povertà estrema e senza dimora. Scadenza 16 febbraio 2026.

avviso pubblico per interventi a favore persone estrema povertà - mani alzate

L’avviso, finanziato con le risorse del Fondo Ministeriale per le Povertà Estreme, prevede interventi di pronto intervento sociale volti al rafforzamento dei servizi a bassa soglia quali la distribuzione di beni di prima necessità e di altri beni materiali nell’ambito di progetti di accompagnamento all’autonomia. Possono essere finanziati (a titolo esemplificativo):

◦ l’acquisizione di beni e servizi di supporto in risposta a bisogni primari
◦ unità di strada che svolgono attività di ricerca e contatto con le persone che necessitano di aiuto laddove esse dimorano (in genere in strada)
◦ misure di accompagnamento all’autonomia
◦ pronto intervento sociale
◦ housing first

A chi si rivolge

L'avviso è rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale già impegnate sul territorio dell'Ambito in azioni e progetti di contrasto alla grave povertà ed emarginazione da almeno tre anni. Leggi sull'avviso pubblico in fondo alla pagina tutti i requisiti che bisogna avere per partecipare al bando.

Accedi al servizio

Per partecipare all'avviso, devi consegnare la domanda (allegato A) e l'allegato B tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) o di persona all'Ufficio Protocollo. In questo ultimo caso devi prendere prima appuntamento sull'agenda online.

Cosa si ottiene

Se si hanno i requisiti, si può ottenere un contributo economico per realizzare interventi e servizi a favore di persone in condizione di povertà estrema e senza dimora.

Accesso agli uffici

Invia domanda e allegato via PEC (da una PEC) a pianozona.sestosg@pec.actalis.it oppure prendi appuntamento all'ufficio Protocollo per consegnarli di persona.

https://sestosg.cloud.incifra.it/booking

My Sesto - lo sportello polifunzionale

Piazza della Resistenza, 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Cosa serve

Compilare e inviare la domanda e l'allegato che trovi in fondo alla pagina.

Tempi e scadenze

Devi inviare o consegnare la domanda entro le 12.00 del 15 febbraio 2026.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/01/2026