Le biblioteche di Sesto aderiscono all’azienda speciale consortile CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo (tranne alcune eccezioni che non sono disponibili al prestito, ma solo consultabili nelle sedi proprietarie).
A chi si rivolge
Tutte le persone che abitano a Sesto, anche temporaneamente, possono iscriversi alle biblioteche di Sesto e prendere così in prestito tutti i materiali (libri, cd, dvd, giochi, libri digitali).
Accedi al servizio
Puoi iscriverti in una delle 3 sedi delle biblioteche di Sesto, o direttamente online sul sito del CSBNO.
Per l'iscrizione serve un documento di identità e il codice fiscale (se hai la nuova carta di identità elettronica è sufficiente). Per i minori verrà chiesta la compilazione di un modulo di iscrizione da parte di un genitore. L'iscrizione on line è una pre-iscrizione: puoi già prenotare ma quando verrai a ritirare ti verrà chiesto un documento di identità e la tessera verrà completata.
Accesso online
https://webopac.csbno.net/iscrizione-online/
Accesso agli uffici
In una delle 3 biblioteche
Costi e vincoli
L'iscrizione e il prestito sono gratuiti.
L'unica tessera a pagamento è la tessera sostenitore +teca che costa 10 euro (annuali, dalla data della sottoscrizione), a base volontaria e non indispensabile per l'utilizzo dei servizi.