Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Centri Diurni per Disabili – CDD

Strutture semi-residenziali che accolgono persone con disabilità, durante il giorno.

centro diurno disabili

A Sesto San Giovanni esistono due strutture semi-residenziali, il centro Mimosa e il centro Magnolia, che accolgono persone con disabilità durante il giorno.
I centri seguono la crescita evolutiva degli ospiti, nella prospettiva di una progressiva e costante socializzazione. L’obiettivo è da un lato sviluppare le capacità presenti e dall’altro mantenere al massimo i livelli acquisiti.

Per questo, offriamo una assistenza specifica e continua e interventi socio-educativi mirati e personalizzati, anche attraverso laboratori.
L’apertura dei centri è, di regola, dalle 9 alle 16 da settembre a luglio, cinque giorni la settimana con chiusura nel mese di agosto.

A chi si rivolge

A tutte le persone, che abbiano superato l’età dell’obbligo scolastico, con una disabilità psico-fisica tale da comprometterne l’autonomia nelle funzioni elementari.

Accedi al servizio

Per chiedere il servizio devi fare un colloquio con il Segretariato sociale, presentare la domanda, insieme alla certificazione ISEE (socio-sanitario-residenze), alla copia della carta d’identità e del codice fiscale.

Cosa si ottiene

L'accesso al CDD - Centro diurno disabili

Accesso agli uffici

Segretariato Sociale

Per prendere appuntamento chiama il centralino 24961

Cosa serve

Certificazione di disabilità

Tempi e scadenze

I tempi verranno concordati con il Segretariato sociale, una volta che la tua domanda verrà accolta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/07/2025