Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Interventi educativi territoriali per minori con disabilità (ADH)

Visualizzazioni

6

Ultimo aggiornamento:

giovedì 13 gennaio, 2022

Sono una serie di interventi educativi rivolti a minori con disabilità. Il progetto educativo individualizzato (PEI)  viene costruito dall’équipe psico- sociale e condiviso con la famiglia. Gli incontri educativi possono avvenire sia al domicilio che sul territorio. Il servizio viene svolto da educatori professionali della Cooperativa Orsa, attuale ente gestore dell’appalto.

Chi può accedere?

Puoi accedere al servizio se hai  una età compresa tra 0 e 18 anni, sei residente a Sesto San Giovanni e hai una documentazione che certifichi la disabilità.

Come accedere al servizio

Per usufruire del servizio la famiglia deve fare innanzitutto un colloquio con il Segretariato sociale e poi ci sarà la presa in carico e valutazione da parte dell’équipe psico- sociale.
Al colloquio presentare la domanda (in fondo a questa pagina puoi scaricarlo), insieme  alla copia della carta d’identità, del codice fiscale e del verbale di invalidità civile.

Ulteriori informazioni

Confermato

Per ulteriori informazioni puoi parlare con un’assistente sociale chiamando lo 02/24968900, il martedì dalle 9 alle 12.

Ultimo aggiornamento

13/01/2022