🆕Sono riaperte le iscrizioni ai servizi di Prescuola e Giochi serali per i bambini della scuola Primaria Oriani e delle scuole dell’Infanzia Marelli e Monte San Michele. |
✅Attivazione dei servizi di Prescuola e Giochi serali Il servizio è stato attivato solo nelle scuole dove sono stati raggiunti minimo 8 iscritti. Leggi sotto l’elenco delle scuole dove il servizio è stato attivato. 📌n.b. Le domande saranno accolte per le scuole dove ci sono ancora posti disponibili, in ordine cronologico fino a raggiungimento della capienza massima. I bambini iscritti entro le 10 del venerdì potranno iniziare a frequentare dal lunedì successivo al giorno di iscrizione, quelli iscritti dopo le 10 del venerdì e durante la settimana, inizieranno il lunedì della settimana successiva. Se non dovesse esserci posto, sarete contattati entro i 2 giorni successivi all’iscrizione. |
💢I servizi di Prescuola e Giochi serali
Scuola dell’infanzia 2 servizi:
|
Elementare 2 servizi:
|
Attenzione: Possiamo attivare i servizi solo se ad ognuno si iscrivono almeno 8 bambini per scuola. Non è detto che se si attiva la 1ª ora dei giochi serali si possa attivare anche la 2ª: entrambi i servizi devono avere almeno 8 iscritti.
I bambini che frequentano il 1° anno della scuola dell’infanzia potranno frequentare i giochi serali dopo il periodo di inserimento.
👩🏻🦰Le attività
Verranno fatte nelle ore di Prescuola e Giochi serali, una serie di attività creative, di laboratorio, ludico-animative, sportive e all’aria aperta che si susseguiranno nei mesi utilizzando il gioco come strumento di conoscenza e crescita.
Approfondisci il progetto educativo
💢 Le scuole in cui abbiamo attivato i servizi
Qui sotto trovi ⭐le scuole in cui vengono attivati i servizi di Prescuola e Giochi serali.
n.b. Se non c’è nell’elenco la scuola a cui hai iscritto tuo figlio significa che non abbiamo raggiunto il numero minimo per attivare il servizio (8 bambini).
⭐Scuole primarie
Prescuola
Dante – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Anna Frank 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Galli – iscrizioni chiuse (abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti) – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Martiri della Libertà – 🏁 il servizio parte il 13 settembre
Pascoli – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Rovani – 🏁 il servizio parte il 13 settembre
XXV Aprile – 🏁 il servizio parte il 13 settembre
Oriani –🏁 il servizio parte il 21 novembre
Giochi serali
Dante – 🏁 il servizio parte il 14 settembre (solo le 1° il 22 settembre)
Galli – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Martiri della Libertà – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Oriani – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Pascoli – iscrizioni chiuse (abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti) – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Rovani – 🏁 il servizio parte il 26 settembre
XXV aprile – 🏁il servizio parte il 27 settembre
⭐Scuole dell’infanzia
🆕 Infanzia Marelli – Monte S. Michele – 1° ora – 🏁 il servizio parte il 5 dicembre
Infanzia Collodi – 1° ora – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Infanzia Corridoni – 1° e 2° ora – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Infanzia Fante d’Italia – 1° e 2° ora – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Infanzia Marx – 1° ora e 2°ora – iscrizioni chiuse (abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti) – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Infanzia Tonale 1 – 1° ora – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Infanzia Tonale 2 – 1° e 2° ora – iscrizioni chiuse (abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti) – 🏁 il servizio parte il 12 settembre
Infanzia Vittorino – 1° ora – iscrizioni chiuse (abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti) – 🏁 il servizio parte il 26 settembre
Infanzia Savona – 1° ora – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
Infanzia Primavera – 1° ora 🏁 il servizio parte il 26 settembre
Infanzia Rodari – 1° ora – 🏁 il servizio parte il 19 settembre
💢Costo
- iscrizione: 114,70 euro per ogni servizio (57,35 euro da febbraio 2023)
- retta mensile: 8 rate di 33,38 euro, da ottobre a maggio per ogni servizio.
💢Quando fare l’iscrizione
🗓Accogliamo le domande per le scuole dove ci sono ancora posti disponibili.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico fino a raggiungimento della capienza massima.
💢Come fare l’iscrizione
‼ATTENZIONE‼: Al termine dell’iscrizione ricevi una mail di conferma. Se non hai ricevuto la mail significa che non hai completato l’iscrizione, controlla quindi di aver ricevuto la mail. |
💻Devi fare l‘iscrizione online sul sito Spazio scuola. Ecco i passi da seguire:
✅entra con:
– il tuo SPID (sistema pubblico di identità digitale). Non hai SPID e vuoi chiederlo? Leggi qui come fare: https://www.spid.gov.it/
– la tua CIE (carta d’identità elettronica).
✅clicca su “Iscrizioni Online”
✅scegli il servizio “Prescuola” e/o “Giochi serali”
✅iscrivi tuo figlio.
✅ conferma i dati e fai Invio: riceverai una mail di conferma dell’iscrizione. Se non l’hai ricevuta, rientra in Spazio scuola e verifica di aver portato a termine tutto il percorso con la conferma finale dei dati e l’invio.
📌Importante: accoglieremo solo le domande delle famiglie in regola con i pagamenti per i servizi asili nido, mensa, servizi di prescuola e giochi serali del settore Socio educativo.
💢Come pagare
Al momento dell’iscrizione dovete pagare solo la quota di 114,70 euro per ogni servizio a cui iscrivete i vostri figli (57,35 euro da febbraio 2023) e allegare la copia del versamento. Bisogna pagare la quota di iscrizione anche per la 2ª ora dei Giochi serali.
La quota di iscrizione si paga come la retta mensile dei servizi e la mensa, selezionando “quota di iscrizione servizi di integrazione oraria”. Non devi più pagare con bonifico bancario o c/c postale, ma online con PagoPa sul sito o alla tesoreria comunale (vi ricordiamo che i pagamenti in contanti non possono essere detratti nella dichiarazione dei redditi).
ℹ️ Per info su come iscriverti a Spazio scuola e pagare il servizio, leggi la pagina informativa dedicata.
Se ci sono ancora posti disponibili le iscrizioni verranno riaperte successivamente.
💢Rimborsi
La quota d’iscrizione di 114,70 euro verrà rimborsata (tramite accredito sul conto della mensa) solo se non attiviamo i servizi, se vostro figlio non entra in graduatoria o se rinunciate al posto prima dell’inizio della scuola. In questo ultimo caso dovete inviare il modulo di rinuncia a ufficioscuole@sestosg.net.
N.b. Se ritirate vostro figlio durante l’anno la quota d’iscrizione non vi verrà restituita. Dovete comunicare che rinunciate al servizio inviando il modulo di rinuncia a ufficioscuole@sestosg.net. La rinuncia sarà effettiva dal mese successivo.
💢La graduatoria
Se riceveremo più domande rispetto ai posti disponibili formeremo una graduatoria che terrà conto di questi criteri:
- residenti nel Comune di Sesto San Giovanni
- casi segnalati dai servizi sociali
- situazione lavorativa del nucleo familiare
- bambino di minor età