Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Il Servizio di Assistenza Domiciliare è l’insieme degli interventi di cura della persona e del suo ambiente di vita.
L’ente gestore del servizio è la cooperativa sociale KCS caregiver.
A chi si rivolge
Questo servizio si rivolge ad anziani e persone con disabilità in condizione di totale o parziale non autosufficienza, anche temporanea, e si realizza prevalentemente al domicilio.
Accedi al servizio
Per chiedere il servizio devi prendere appuntamento con il Segretariato sociale per anziani e persone con disabilità e fare un colloquio. All'incontro consegna la domanda, insieme alla certificazione ISEE, alla copia della carta d’identità e del codice fiscale.
Cosa si ottiene
Dopo un approfondimento realizzato con una visita a domicilio, l’assistente sociale elabora un progetto individuale d’intervento condiviso con la persona e la sua famiglia. Questo piano può comprendere prestazioni di varia natura, come ad esempio: il bagno assistito, l’igiene e la cura personale, la pulizia della casa e l’accompagnamento all’esterno dell’ambiente domestico.
Accesso agli uffici
Segretariato sociale per anziani e persone con disabilità