


Comune
Filtro
In evidenza

Fino al 31 marzo 2021, all'ufficio di Stato civile si può firmare la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista. Bisogna prima prendere appuntamento allo 02/2496336. Gli orari di apertura sono: da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 13.00.

In questa fase di emergenza sanitaria, gli uffici hanno modalità e orari diversi da quelli usuali. Leggi qui gli uffici che sono aperti su appuntamento e come prenotarti on line o al telefono.

Gli uffici comunali sono aperti solo su appuntamento. Per alcuni uffici puoi prendere l'appuntamento online. Leggi quali e prenotati!

Conosci una persona, un’associazione o un ente privato che ha lavorato con dedizione, amore e impegno per la nostra città? Candidalo per il Sesto d’Oro! Hai tempo fino al 1° maggio 2021.

🎥 Nel video-poemazione "Cercando il rosso" tutti i segreti e le scelte architettoniche fatte dal Bottoni per la progettazione dell'edificio del Comune di Sesto San Giovanni. Buona visione!

Ecco alcune domande e risposte utili per conoscere i servizi comunali e scoprire i luoghi per vivere la città.

Iscriviti per ricevere direttamente sul tuo telefono comunicazioni che riguardano le emergenze, le notizie in Città e qualsiasi informazione di interesse pubblico.

Vuoi rimanere informato su quello che succede a Sesto in modo veloce, semplice e diretto? Iscriviti al nostro nuovo canale WhatsApp!

La giunta è un organo collegiale composto da Sindaco e Assessori.

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale dove siedono i rappresentanti dei cittadini. Svolge le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune. Leggi da chi è composto, quando si riunisce e l'ordine del giorno.


Il Comune di Sestopartecipa al sistema nazionale dei pagamenti on line PagoPa MyPay
Servizi
Vieni in sala Consiglio a discutere la tua tesi di laurea! #laurearsialtempodelcovidsipuò :)
Pagine informative
Ecco alcune domande e risposte utili per conoscere i servizi comunali e scoprire i luoghi per vivere la città.
Ce l'abbiamo fatta! Sesto è ufficialmente Città Europea dello Sport 2022. Leggi di più sul percorso di candidatura, guarda le foto e scopri cosa è stato fatto per raggiungere questo importante traguardo.
Sono tantissimi i negozi di Sesto che puoi chiamare per farti portare a casa la spesa: bar, ristoranti, pasticcerie, macellerie, edicole, librerie, cartolerie, negozi di frutta e verdura, di prodotti per l'igiene personale, per i tuoi amici a quattro zampe e altro ancora. E, se hai un negozio a Sesto, proponiti per entrare a far parte dei negozi a casa tua!
Novità

Mercoledì 4 novembre alle 11.00 abbiamo deposto simbolicamente una corona al Monumento ai Caduti in piazza della Repubblica. La cerimonia avverrà senza cortei e senza pubblico per rispettare le misure di sicurezza anti Covid 19.

Chiusi tecnicamente entrambi i piani di rientro con larghissimo anticipo. Il fondo di cassa passa dai 300.000 euro del 2017 ai 14 milioni del 2019.

Quest'anno non potremo distribuirlo nella portineria del Comune, perché l'Agenzia delle Entrate non ha stampato i modelli per fare il 730.
Documenti
Collegamenti
Era l'estate del 1960. L'architetto Piero Bottoni progetta l'attuale sede del Comune di Sesto. Dall'idea sorgeranno 2 edifici affiancati, molto differenti ma tali da apparire nell’insieme come un medievale palazzo comunale, massiccio e coloratissimo, rivestito da piccole piastrelle di ceramica, con la sua torre, proiettata al cielo su 12 piani di cemento armato. 🎥Guarda il video-poemazione "Cercando il rosso" e scopri i segreti architettonici "bottoniani" del Comune di Sesto San Giovanni! (video realizzato da Marcello Vanzo. Progetto “VIVA L’ARCHITETTURA! Arti musica e spettacolo nella città metropolitana”)