Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

PNRR a Sesto San Giovanni

I tecnici del Comune raccontano i progetti in Città in 4 incontri. Scopri il calendario.

Data:

Il prossimo appuntamento è lunedì 12 giugno 2023

Tempo di lettura:

2 min

immagine tratta dalla locandina dell'evento

Cos'è

I tecnici e i progettisti incontrano la Città per raccontare i progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che partiranno nei prossimi mesi per riqualificare e dare nuova vita a quattro luoghi importanti di Sesto San Giovanni!

📍Ti aspettiamo in Sala Consiglio per scoprirne di più. Se non puoi esserci segui gli incontri in 📽diretta sul nostro canale youtube!

Ecco il calendario degli appuntamenti, in tutti parteciperanno i tecnici del comune, il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore Loredana Paterna.

🚧Biblioteca Centrale

📅 12 giugno 2023 alle 18.15
È un progetto pensato per chi ogni giorno frequenta e vive la Biblioteca: studenti, bambini e famiglie, adulti e anziani. A loro questo luogo verrà restituito più bello e funzionale, con il restauro degli esterni e degli interni, e più sicuro, con la sistemazione della struttura portante e degli impianti.
Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda l’incontro in diretta


🚧Scuola Marzabotto

📅 19 giugno 2023 alle 18.15
Miglioramento sismico, efficientamento energetico, miglioramento acustico, impianto antincendio, superamento barriere architettoniche, servizi igienici, adeguamento degli impianti termici, idraulici e di illuminazione. Ecco come verrà rifatta la scuola.
Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda l’incontro in diretta


🚧Quartiere Primavera

📅 31 maggio 2023 alle 18.15
Riqualificazione dei due condomini di edilizia residenziale pubblica, che si trovano nelle vie Leopardi e Magenta del quartiere Primavera. In particolare vengono ristrutturati 4 edifici plurifamiliari e le 2 case dei custodi che si trovano all’ingresso di ogni condominio. È prevista anche la sistemazione degli spazi esterni dei due condomini.
Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda il video dell’incontro


🚧Ex scuola Montessori

📅 5 giugno 2023 alle 18.15
L’ex asilo Montessori di via Lambro, chiuso dal 1984, prende nuova vita e diventa un centro di aggregazione sociale per il quartiere Villaggio Falck dedicato a famiglie e bambini.
Nel 2010 il Ministero per i beni culturali e ambientali ha vincolato l’edificio e quindi tutti gli interventi sono improntati al mantenimento delle caratteristiche architettoniche originarie.
Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda il video dell’incontro

locandina PNRR

Luogo

Palazzo Comunale - Sala Consiglio

piazza della Resistenza 20, Sesto San Giovanni

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06/06/2023