Cos'è
I tecnici e i progettisti incontrano la Città per raccontare i progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che partiranno nei prossimi mesi per riqualificare e dare nuova vita a quattro luoghi importanti di Sesto San Giovanni!
📍Ti aspettiamo in Sala Consiglio per scoprirne di più. Se non puoi esserci segui gli incontri in 📽diretta sul nostro canale youtube! |
Ecco il calendario degli appuntamenti, in tutti parteciperanno i tecnici del comune, il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore Loredana Paterna.
🚧Biblioteca Centrale
📅 12 giugno 2023 alle 18.15
È un progetto pensato per chi ogni giorno frequenta e vive la Biblioteca: studenti, bambini e famiglie, adulti e anziani. A loro questo luogo verrà restituito più bello e funzionale, con il restauro degli esterni e degli interni, e più sicuro, con la sistemazione della struttura portante e degli impianti.
▶Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda l’incontro in diretta
🚧Scuola Marzabotto
📅 19 giugno 2023 alle 18.15
Miglioramento sismico, efficientamento energetico, miglioramento acustico, impianto antincendio, superamento barriere architettoniche, servizi igienici, adeguamento degli impianti termici, idraulici e di illuminazione. Ecco come verrà rifatta la scuola.
▶Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda l’incontro in diretta
🚧Quartiere Primavera
📅 31 maggio 2023 alle 18.15
Riqualificazione dei due condomini di edilizia residenziale pubblica, che si trovano nelle vie Leopardi e Magenta del quartiere Primavera. In particolare vengono ristrutturati 4 edifici plurifamiliari e le 2 case dei custodi che si trovano all’ingresso di ogni condominio. È prevista anche la sistemazione degli spazi esterni dei due condomini.
▶Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda il video dell’incontro
🚧Ex scuola Montessori
📅 5 giugno 2023 alle 18.15
L’ex asilo Montessori di via Lambro, chiuso dal 1984, prende nuova vita e diventa un centro di aggregazione sociale per il quartiere Villaggio Falck dedicato a famiglie e bambini.
Nel 2010 il Ministero per i beni culturali e ambientali ha vincolato l’edificio e quindi tutti gli interventi sono improntati al mantenimento delle caratteristiche architettoniche originarie.
▶Leggi il progetto in sintesi
📽Guarda il video dell’incontro