Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Come rinunciare ai servizi scolastici del Comune

Non vuoi più che tua figlia o tuo figlio mangi alla mensa scolastica o frequenti i servizi di prescuola e giochi serali? Leggi come rinunciare al servizio.

Se desideri che tuo figlio o tua figlia non frequentino più i servizi educativi del Comune (mensa, prescuola e giochi serali), devi presentare la rinuncia al servizio.

A chi si rivolge

Ai genitori delle bambine e dei bambini iscritti alle scuole statali dai 3 a 14 anni (scuola infanzia, primaria e secondaria).

Accedi al servizio

Compila il modulo di rinuncia che trovi su questa pagina e invialo via mail a ufficioscuole@sestosg.net
N.B. Per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria che vogliono rinunciare al servizio mensa, è necessario allegare al modulo l’autorizzazione rilasciata dall'Istituto comprensivo. Se manca l'autorizzazione, la rinuncia non può essere presa in considerazione.

Cosa si ottiene

Di non usufruire più del servizio mensa, prescuola e giochi serali.

Cosa serve

Devi compilare il modulo di rinuncia al servizio.
Per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria devi allegare al modulo anche l’autorizzazione rilasciata dall'Istituto comprensivo. Se manca l'autorizzazione, la rinuncia non può essere presa in considerazione.

Tempi e scadenze

Puoi fare la richiesta in qualsiasi momento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2025