Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Posto auto invalidi - Richiesta realizzazione parcheggio invalidi
Chi ha una disabilità può chiedere la realizzazione di un parcheggio riservato a sé o uno generico riservato a chiunque abbia il contrassegno di invalidità.
Questi parcheggi riservati ai disabili hanno la linea gialla continua e il simbolo di area riservata ad invalidi. Nel caso in cui vengono personalizzati riportano scritto il numero di concessione del titolare di contrassegno.
A chi si rivolge
Possono richiedere la realizzazione dei parcheggi per invalidi tutte le persone titolari del contrassegno per invalidi, oppure chi ha figli o coniuge disabili allegando la certificazione sanitaria che attesta lo stato di invalidità.
Accedi al servizio
Come fare
Il titolare del contrassegno deve presentare la documentazione richiesta all’ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni.
Cosa si ottiene
In caso di accoglimento dell'istanza: adozione del provvedimento amministrativi con assegnazione del parcheggio personalizzato.
Accesso agli uffici
Puoi presentare la richiesta all'ufficio protocollo anche di persona, su appuntamento:
Piazza della Resistenza, 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia
Cosa serve
modulo di richiesta con i dati personali e la motivazione che giustifica la domanda
marca da bollo di € 16,00
certificazione sanitaria che attesta lo stato di invalidità
copia del contrassegno di invalidità
copia della patente di guida
dichiarazione del datore di lavoro che attesta lo svolgimento dell’attività lavorativa nella sede dichiarata, se la richiesta di parcheggio personalizzato viene fatta vicino al posto di lavoro