Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze Accetto

Festa dello Sport, del Volontariato e della Salute 2020

Tutti pronti per la grande Festa in piazza fatta di Sport, Volontariato e promozione della Salute! Scopri tutti gli appuntamenti che animano piazza Oldrini sabato 19 e domenica 20 settembre.

Data:

Il prossimo appuntamento è sabato 19 settembre 2020

Tempo di lettura:

3 min

Cos'è

🎉💛E’ di nuovo tempo della grande festa che unisce Sport, Volontariato e Salute: il 19 e il 20 settembre piazza Oldrini vi aspetta con laboratori, giochi, letture animate, dimostrazioni sportive, spettacoli di danza, musica, stand delle associazioni, arte, check up sanitari, consigli e info sulla salute.
Una due giorni ricca di eventi, nel pieno rispetto delle norme antiCovid, con la partecipazione di molte società sportive e associazioni sestesi, in piazza dalle 10.00 alle 19.00. Ci saranno anche le Scuole Civiche per raccontarvi i corsi della nuova stagione.

🤸🏻‍♂️⚽La candidatura a Città Europea dello Sport 2022

Quest’anno la Festa ha un ospite d’eccezione: la Commissione Aces Europe, incaricata di valutare la candidatura di Sesto San Giovanni a Città Europea dello Sport 2022. I commissari esamineranno il nostro dossier di candidatura, che ha come focus principali la promozione della salute e dell’inclusione delle persone con disabilità. Leggi di più sul percorso di candidatura e in bocca al lupo a Sesto 🙂

👩🏻‍⚕️🩺Speciale salute

Anche quest’anno partecipa alla festa l‘Asst Nord Milano con:
esame del piede dell’aduto e del bambino
valutazioni posturali
consigli nutrizionali
consigli alle mamme in dolce attesa per valutare quando e quale sport fare in gravidanza
E tante altre attività, informazioni e check up gratuiti!

👧🏻📘Speciale bambini

La Festa non lascia indietro nessuno, tanto meno i piccoli sestesi!
La Biblioteca dei Ragazzi scende in piazza con le letture animate, sia sabato che domenica:
– alle 10.30 per i bimbi dai 2 ai 4 anni
– alle 11.30 (solo sabato) e alle 15.30 per i bimbi dai 5 agli 11 anni.
💌Per garantire la massima sicurezza, i posti sono limitati ecco perché dovrai prenotarti via mail a biblioteca.sestocentrale@csbno.net
n.b. puoi partecipare solo se hai ricevuto la mail di conferma.

🚴🏻‍♀️🖼 Sport lives. 30 ritratti di campioni

Ecco un appuntamento tutto nuovo per questa terza edizione: la mostra dell’illustratore Mauro Mazzara, che con 30 ritratti a grandi campioni ci racconta lo sport. Dalla corposa sezione sul basket al tennis, dal calcio alla ginnastica artistica al ciclismo all’automobilismo, esempi di applicazione e di successo ritratti in intensi primi piani, nel momento della vittoria o nell’atto sportivo.
I 30 ritratti sono nel salone della Casa della Associazioni e una selezione verrà esposta in maxi formato sulle vetrate della Biblioteca dei Ragazzi.
L’inaugurazione della mostra è sabato 19 settembre alle 11.00 e resta aperta fino al 2 ottobre, da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
Scopri di piu sulla mostra e su Mauro Mazzara.

😷❗Per la tua sicurezza

La Festa è organizzata nel completo rispetto della normativa antiCovid. Verrà misurata la febbre a tutti gli addetti ai lavori e potrà essere misurata la temperatura anche al pubblico.
Ricorda di:
indossare sempre la mascherina e sanificare spesso le mani (il Comune e le associazioni mettono a disposizione di tutti gli igienizzanti)
prenotarti ai laboratori proposti dalle associazioni
rispettare la segnaletica e le indicazioni sui posti a sedere

😊🤝Grazie a

La festa è patrocinata da Regione Lombardia e Coni.

Grazie a tutte le assocazioni che partecipano!

E grazie a: ASST Nord Milano, Vitaldent, BCC Milano, Mc Donald’s, CAffè degli Artisti, Vento di Sardegna, Ristorante Pentola d’oro e Gruppo CAP.

Vi aspettiamo!

 

Prezzo

L'evento è gratuito

Contatti

Eventi e turismo

Piazza della Resistenza, 20, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17/09/2020