
In evidenza

Ti piacerebbe aiutare il Comune a promuovere attività ed eventi di pubblico interesse? Diventa sponsor o collaboratore istituzionale! Puoi supportare un’attività con la fornitura di beni e servizi o con un contributo oppure puoi proporre di organizzare nuovi eventi e servizi.
Leggi tutte le info e come fare.

Torna il concorso che premia il 📚libro più bello e che proclama i 📜Superlettori e le 📜Superlettrici di Sesto! Le iscrizioni aprono venerdì 24 novembre 2023, leggi come partecipare.

🎨💛🎇 La sensazione dell’oro sulla pelle, mille lamine radiose tra le dita, il tocco straordinario e avvolgente dell’Arte: dal 21 ottobre 2023 arriva a Sesto, al Mil - Next Museum in via Granelli, la mostra immersiva di Klimt!
🤩Per i sestesi che visitano la mostra da lunedì a venerdì c'è una riduzione del biglietto! Leggi i dettagli. |

Dal 2020 la nostra Città ha questo autorevole riconoscimento! Leggi di più su questo titolo e sul Patto della Lettura e scopri cosa puoi fare per promuovere anche tu la lettura.

Se sei un'associazione o una realtà attiva a Sesto, puoi pubblicare su questo sito le iniziative che organizzi. Scopri come!

Conosci una persona, un'associazione o un ente privato che ha lavorato con dedizione, amore e impegno per la nostra città? Candidalo per il Sesto d’Oro! Hai tempo fino al 5 maggio 2023.
Pagine informative

I bibliotecari di Sesto ci mettono la faccia con i podcast su cultura, libri, musica e mondo gaming. 🎧Ascoltali tutti!
🎤🤶🏻🎄Guarda il video dell'ultima puntata dedicata ai Natale :)
Ultimo aggiornamento: mercoledì 6 Dicembre, 2023
Spazioarte si colora di una nuova veste! Tutte le pareti esterne sono state completamente ridipinte grazie all'opera degli street artist EricsOne (Maurizio Ricucci) e Alessandro Etsom (Alessandro Conti), dedicata al tema dell'inclusione. Guarda le foto!
Ultimo aggiornamento: giovedì 21 Aprile, 2022
Dal 22 al 24 ottobre 2021 Sesto è stata teatro della grande manifestazione dedicata alla Repubblica di Corea organizzata in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, per scoprire la vitalità e il fascino della cultura coreana! Guarda le foto.
Ultimo aggiornamento: venerdì 2 Settembre, 2022
L'amministrazione metterà a disposizione delle associazioni gratis il cortile di Villa Visconti d'Aragona e, in caso di maltempo, la sala interna “Talamucci”, oltre alla copertura dei costi per la siae.
Ultimo aggiornamento: giovedì 4 Giugno, 2020
Lunedì 18 toccherà alla Biblioteca Centrale, martedì alla Biblioteca Marx. Proseguirà il progetto Biblioboom. Un simpatico omaggio dal grande scrittore Bruno Tognolini.
Ultimo aggiornamento: venerdì 15 Maggio, 2020
Un tassello importante per ottenere il riconoscimento nazionale di “Città che legge”, rilasciato dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con ANCI, ai Comuni che partecipano a un bando annuale al quale Sesto ha preso parte a fine gennaio.
Ultimo aggiornamento: giovedì 23 Aprile, 2020